29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Intervista al presidente dell’ASD Anguillara Calcio

Abbiamo intervistato il presidente dell’ASD Anguillara Calcio dott. Marco Calderini che ci ha ragguagliati sulle attività della società e i risultati dei ragazzi in questa stagione in cui il bilancio è sicuramente positivo.

Presidente lei è da relativamente poco alla guida dell’Anguillara?

Io sono presidente dall’Ottobre 2016, i primi sei mesi ho cercato di capire il funzionamento della macchina per poterla mettere a regime, e in quest’ultimo anno siamo riusciti già a portare a casa qualche risultato positivo oltre che in campo anche fuori.

Qualche esempio?

In primis un’organizzazione della struttura societaria più capillare, abbiamo eletto un consiglio direttivo composto, oltre che dal sottoscritto, da Ricci Valter, Scirocchi Corrado, Di Giacomo Domenico, Pasini Sossio e Minnucci Simone. Spettano al Direttivo le decisioni che riguardano i rapporti con gli organi istituzionali, la curatela della struttura nonché l’organizzazione e il coordinamento delle attività calcistiche dai pulcini sino alla prima squadra.

Sulla struttura ospitante avete in cantiere progetti?

Come vede abbiamo molto entusiasmo e voglia ma sul tema in questione c’è da chiarire che l’ultima parola spetta all’Amministrazione Comunale in quanto proprietaria della struttura stessa. In attesa di capire quali sono le intenzioni dell’Amministrazione noi siamo attivi quotidianamente per garantire la manutenzione della struttura, che mi preme sottolineare risulta molto onerosa, e le attività della Società che sta crescendo e diventando sempre di più una bella ed importante realtà aggregativa.

Parliamo già di numeri importanti?

Quest’anno l’Anguillara calcio ha contato circa 150 iscritti tra atleti, staff e dirigenti. Stiamo puntando forte su tutti i settori, grandi soddisfazioni arrivano dai più piccoli, dai pulcini alla juniores, ma anche la prima squadra ha concluso un campionato dignitosissimo dopo un avvio che ci aveva fatto addirittura immaginare una promozione insperata.

Al di là dei risultati quello che ci fa davvero piacere è vedere che attorno alla società si sta aggregando un affetto cittadino importante che era da tanto tempo che non si respirava. Siamo riusciti a riportare a giocare nella nostra squadra cittadina tutti atleti di Anguillara anzi mi consenta di cogliere l’occasione per lanciare un appello a coloro che oggi giocano fuori per chiedergli di tornare a difendere i colori della nostra città già dalla prossima stagione.

Siamo già con la testa alla prossima stagione quindi?

Le nostre attività non si fermano, anzi per la stagione estiva non solo non ci fermiamo ma dal 18 Giugno saremo attivi con centri estivi per bambini (per i dettagli è possibile consultare la nostra pagina facebook) e con un grande torneo di calciotto a partire dall’11 Giugno aperto a tutti.

Stiamo lavorando, inoltre, per riorganizzare un torneo dei rioni proprio per riallacciare ancora di più il legame con la città.

Chiudiamo allora con un appello proprio alla città

L’ASD Anguillara calcio è una bellissima realtà che sta crescendo e da una lunga storia cammina su un binario di valori sportivi alti, mi preme ringraziare tutto il nostro staff che presta in maniera volontaria la sua professionalità, tutti i mister, i dirigenti accompagnatori e i tifosi.

Infine un grazie davvero di cuore a tutti nostri sponsor che credendo in questo progetto ci hanno consentito nel recente passato e ci consentiranno in futuro di continuare a coltivare questa piccola e preziosa realtà chiamata ASD Anguillara Calcio.

Quindi anche il prossimo anno, come sempre, tutti al Comunale!!

 

Ultimi articoli