26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

PD Anguillara: “I 5S hanno approvato una mozione aberrante. Giù le mani dalla Casa Delle Donne!”

Contro i ripetuti inviti dell’opposizione a rinviare la seduta , dopo l’incontro in Giunta, il Presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito, ha messo ai voti la mozione del M5S, a firma di Gemma Guerrini, sulla Casa Internazionale delle Donne.
Con 27 voti favorevoli e 2 contrari, la maggioranza pentastellata approva l’aberrante mozione.
Immediatamente esplode la protesta delle militanti che ha impedito di fatto la prosecuzione dei lavori.
Decine le attiviste che hanno manifestato contro il rischio  di chiusura della struttura.
La mozione sarà accompagnata anche dalla relazione  della Guerrini che sostanzialmente liquida il progetto come fallito perchè le militanti non riescono a pagare integralmente il canone assai oneroso di affitto.
Naturalmente l’attacco ai luoghi e alle strutture delle donne da parte di questa Amministrazione è intollerante e pericoloso, un vero e proprio campanello d’allarme.
Oggi 21 Maggio nel pomeriggio ci sarà una manifestazione organizzata dal Partito Democratico di Roma per gridare insieme “Giù le mani dalla Casa delle Donne”!
E’ assurdo e imbarazzante che oggi si possa anche solo pensare di chiudere strutture sociali e culturali espressioni vincenti della presenza e dell’opera femminile.
Dopo la sospensione costretta dell’Assemblea da parte di De Vito, ci aspettiamo un dietrofront convinto sulla mozione pentastellata da parte del Sindaco Raggi e di tutta la Giunta capitolina.
Partito Democratico di Anguillara 

Ultimi articoli