19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, partono i lavori per il depuratore della frazione del Sasso

Al via gli ultimi interventi sul depuratore comunale della Frazione del Sasso. Lavori finalizzati ad ottenere l’autorizzazione definitiva nel pieno rispetto dei limiti della Tab. 4 del D.lgs. 152/2006.
“Si tratta di lavori di massima urgenza, non più procrastinabili – ha dichiarato il Vicesindaco Giuseppe Zito – che garantiranno il pieno rispetto dei requisiti di ammodernamento richiesti dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e di poter dare seguito a quanto chiesto dalla Capitaneria di Porto. Ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici del nostro Comune per la professionalità dimostrata. Gli interventi saranno eseguiti dall’impresa Ing. G. Lupi s.r.l., già affidataria della gestione del Depuratore ed esperta in materia ambientale. Dalle analisi che abbiamo effettuato internamente l’impianto, in autorizzazione provvisoria, già scarica in tabella 4. I lavori, richiesti dalla Città Metropolitana, termineranno nel mese di Luglio, ottenuta l’autorizzazione definitiva potremo trasferire la gestione dell’impianto ad ACEA ATO 2”.
I lavori avranno inizio entro la fine del mese di Aprile, ed avranno un costo complessivo per l’Ente di € 98.749,98, comprensivi di IVA.

Ultimi articoli