25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano. Due qualifiche di “Socio Onorario” dall’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria

Sabato 21 aprile, in prossimità della festività del Patrono S. Giorgio che cade il 23, ​l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, Sezione Tuscia Romana, consegnerà al Sindaco di Canale Monterano, Dott. Alessandro Bettarelli e al Comandante della Stazione CC di Manziana, Lgt C.S. Domenico Calabrese, la qualifica di “Socio Onorario”. La breve cerimonia si svolgerà ​nella Sala Consiliare del Comune di Canale Monterano alle ore 12.00 e sarà seguita dalla deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti.

  La sezione Tuscia Romana del​l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria ha sede da alcuni anni a Canale Monterano e, oltre a svolgere i compiti istituzionali propri delle Associazioni d’Arma, è particolarmente orientata ​verso l’equitazione di campagna, attività che, oltre ad essere tradizionalmente legata al mondo della cavalleria militare, trova ​​nel nostro territorio terreno fertile di storia e tradizione.

  L’attribuzione della qualifica di “Socio Onorario” al Sindaco di Canale Monterano e al Comandante della Stazione Carabinieri di Manziana è stata decisa in accordo con il Consigliere Nazionale per il Lazio, Gen. C.A.​ ​Gaetano Cigna, e risponde a quanto previsto dallo Statuto Nazionale dell’Associazione, che recita​: “I Presidenti di Sezione, previo parere favorevole del Consigliere Nazionale competente per territorio, possono conferire il titolo di Socio Onorario ad Autorità militari, civili e religiose, che abbiano diretta interazione con la Sezione medesima, limitatamente al periodo in cui l’Autorità militare o civile svolge il suo mandato.​”

Ultimi articoli