16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Aspettando la Sagra del Carciofo, il Peperoncino ha reso piccante il fine settimana a Ladispoli

Gustoso fine settimana in piazza Rossellini per gli amanti del peperoncino.

“E’ stato un vero successo la prima edizione di “Peperoncino che Passione!” – spiega l’assessore alla Cultura, Turismo e Sport, Marco Milani – in collaborazione con la Pro loco siamo riusciti ad organizzare una bella manifestazione che indubbiamente ha incontrato il favore del pubblico. Siamo molto soddisfatti per l’esito dell’iniziativa”.

Grande partecipazione anche alla gara dei mangiatori di pasta piccante, presentata da Gianni Pellegrino “Sua Maesta il peperoncino”. Vincitore Marco Gentile, che in pochi minuti ha divorato 500 gr di pasta piccantissima, sbaragliando gli altri sette concorrenti, tra gli occhi increduli dei presenti. Altrettanta attenzione l’ha catalizzata Arturo Rencricca campione italiano mangiatori di peperoncino, che dal palco ha spiegato caratteristiche e qualità dei peperoncini degustati.

“E dopo il piccante arriva il dolce. Nel fine settimana del 6, 7 e 8 aprile – aggiunge Claudio Nardocci, presidente della Proloco di Ladispoli – sarà il cioccolato ad essere al centro dell’attenzione con “Choco Ladispoli”, in attesa di sua maestà il Carciofo e della 68 edizione della sagra che si svolgerò dal 13 al 15 aprile”.

 

Foto di Francesca Lazzeri

Ultimi articoli