19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Chiara Gattafoni del Tyrsenia Sporting Club si qualifica ai Campionati Nazionali Giovanili

Il Tyrsenia Sporting Club, una delle principali realtà di nuoto di Cerveteri e del territorio tutto, sarà rappresentato ai prossimi Campionati Italiani Giovanili che si terranno a Riccione dal 23 al 25 marzo prossimo.
Merito della giovanissima Chiara Gattafoni, classe 2004, allenata da Marco Orsini, che con il tempo di 27secondi e 65primi nei 50metri stile libero si è guadagnata l’opportunità di partecipare alla massima rassegna nazionale giovanile.
Un tempo eccellente che l’ha posizionata al 37esimo posto sui 40 disponibili per la qualificazione alla rassegna iridata.
“I miei complimenti a nome dell’intera città vanno alla giovanissima Chiara, al suo allenatore Marco e a tutto lo staff del Tyrsenia Sporting Club, una realtà che già nella categoria della pallanuoto sta portando alti i colori e il nome della nostra città già da molte stagioni – ha dichiarato Alessi Pascucci, Sindaco di Cerveteri – a Chiara, il mio più caloroso in bocca al lupo per la grande esperienza che vivrà nei prossimi giorni, un traguardo importantissimo per una ragazza giovane come lei, che dovrà vivere soprattutto con lo spirito del divertimento e dell’amore per lo sport che con passione, ogni giorno, pratica”.
Un balzo in avanti straordinario quello fatto dalla giovanissima Chiara. Solo lo scorso anno, nelle graduatorie nazionali figurava al 255.mo posto.

Ultimi articoli