29 Gennaio, 2023
spot_imgspot_img

Cerveteri, buone e solidali: tornano le uova di Pasqua per la ricerca

Sabato 17 e domenica 18 marzo torna in oltre 4mila piazze italiane il tradizionale appuntamento con la solidarietà con “Le Uova di Pasqua AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie”. Anche a Cerveteri in Piazza Aldo Moro, i volontari dell’AS.SO.VO.CE. allestiranno un banchetto dove poter acquistare il proprio uovo di cioccolata e sostenere così la ricerca. 
“Con un piccolo ma importante contributo – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – I fondi saranno destinati a progetti di ricerca e assistenza. I tutti questi anni, la manifestazione, sostenuta dal lavoro di migliaia di volontari, ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Gli importanti risultati negli studi e nelle terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili”.
La manifestazione, posta sotto l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e sostenuta negli anni anche dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, ha permesso di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. L’appuntamento è per il 17 e 18 marzo fino ad esaurimento delle Uova.

Ultimi articoli