LAGONE

Ospedale di Bracciano, riaperto il reparto di week surgery

Ospedale di Bracciano, riaperto il reparto di week surgery
febbraio 12
13:37 2018

Il reparto di week surgery dell’ospedale di Bracciano riapre con una veste nuova. “La week surgery è una tipologia di ricovero di una settimana, funziona dal lunedì mattina al venerdì sera ed è chiuso il sabato e la domenica – ha spiegato questa mattina al L’agone Antonio Carbone, il direttore dell’Ospedale Padre Pio – Di questo reparto usufruiscono pazienti provenienti da ogni genere di interventi che possono essere risolti al massimo in una settimana o meno. Si tratta di ricoveri programmati dove il paziente viene visitato precedentemente, viene fatta una preospedalizzazione per cui chi dev’essere operato arriva la mattina dell’intervento ed esce nel più breve tempo possibile”.

    

Gli interventi di risistemazione dei locali riguardano la tinteggiatura delle pareti interne dei locali e la sistemazione dei bagni. In realtà il reparto non è mai stato chiuso ma ha assunto una nuova configurazione: “Precedentemente avevamo all’interno dell’ospedale un reparto di Chirurgia e uno di Ortopedia con due stanze. Ora, secondo la normativa vigente, che prevede le a presenza all’interno della Asl di almeno 12 posti letto dedicati a questo tipo di servizio, li abbiamo accorpati: abbiamo 8 posti letto a Civitavecchia e 8 a Bracciano. Uno dei punti fondamentali delle procedure della week surgery è trovare la sistemazione dei pazienti nel posti letto in caso dovessero rimanere in ospedale”.

      

Sono in corso lavori sul pavimento di una parte dell’edificio: “Ci scusiamo per i disagi che stiamo causando con i lavori, per mettere a disposizione degli utenti una nuova e più moderna pavimentazione” ha detto Carbone.

 

Alessia Rabbai 

Tag
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2018!

Iscriviti alla Newsletter!