23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Gruppo di volontari ripulisce il centro storico. Il primo evento di “Puli-Amo Anguillara”

Un esempio di buona volontà, di coesione e di senso civico ad Anguillara Sabazia. Ieri, 21 gennaio, un gruppo di cittadini volontari ha bonificato, ripulito dalle scritte e messo fiori nelle aiuole in diversi punti del centro storico, nello specifico, in via del Molo e nell’Anfiteatro, a ridosso di piazza del Molo.

Entusiasti gli organizzatori dell’evento, che hanno intenzione di replicare: “Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e coloro che in ogni maniera hanno sostenuto l’iniziativa. Ci è piaciuto molto il fatto che si sia trattato di un evento spontaneo e del tutto inclusivo”.

Il sindaco di Anguillara, Sabrina Anselmo ha ringraziato i volontari. Su Facebook ha scritto: “L’attività dei cittadini volenterosi è il più grande e prezioso bene che una cittadina possa vantare e che oggi ha consentito di riqualificare un’area straordinaria di raro interesse culturale e turistico sulle rive del lago di Bracciano”.

Non si tratta della prima manifestazione dei cittadini a difesa dell’ambiente e di riqualificazione delle zone degradate. Un altro gruppo di volontari che opera all’interno del territorio sabatino è SalvaguardiAmo Bracciano, spesso impegnato in operazioni di bonifica delle strade e dei centri abitati dei paesi del lago e non solo.

Foto dalla pagina Facebook di Sabrina Anselmo sindaco di Anguillara

Ultimi articoli