29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, disponibile il modulo per l’utilizzo autonomo del servizio scuolabus

È scaricabile dal sito del Comune di Cerveteri nella sezione in evidenza il modulo con il quale le famiglie possono autorizzare i figli minori di 14 anni all’utilizzo in autonomia del servizio di trasporto scolastico.
“Nei mesi scorsi – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Scolastiche Francesca Cennerilli – anche a Cerveteri si è ampiamente discusso sull’impossibilità da parte degli alunni minorenni di scendere autonomamente dagli scuolabus per raggiungere le proprie case. Come in tutta Italia, la protesta consisteva nel fatto che gli alunni, anche se già grandi di età, autonomi e responsabili, la loro minore età gli impediva di poter scendere dal bus se non in presenza del genitore o di un delegato. Invito tutte le famiglie interessate a compilare il modulo presente sul sito, allegando copia dei documenti di identità di entrambi i genitori e consegnarlo all’ufficio Protocollo dell’Ente, sito nel Parco della Legnara e aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30”.
A seguito delle numerose segnalazioni, il Governo, approvando l’articolo 19 bis del decreto legge del 16 ottobre 2017, n.148 convertito in legge il 4 dicembre 2017, ha modificato tale regolamento, permettendo così ai ragazzi minorenni, di poter scendere in autonomia dagli scuolabus e raggiungere le proprie case.
Il link:

Ultimi articoli