28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Week end ricco di appuntamenti ad Anguillara: presepi, eventi e mercatini di Natale

Un week end ricchissimo di appuntamenti ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, tra arte presepiale napoletana, tra eventi musicali, circensi, intrattenimento per adulti con concerti di qualità e animazione per i bambini. Dal centro storico alla Stazione, con la piazza di Regina Pacis e fino al lungolago e a Piazza del Molo, nel centro storico in ogni sua parte, il divertimento è assicurato.

 

Carillon vivente

Iniziative di spessore tra cui il carillon vivente con gli artisti esclusivi grazie ai quali Anguillara Sabazia è tappa di un tour europeo che si conclude dopo Natale a Madrid. Un Natale che non finisce mai ad Anguillara, magico e straordinario, organizzato dalla Pro Loco Anguillara Sabazia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Anguillara Sabazia, con il contributo e il patrocinio della Città di Anguillara Sabazia, guidata dal sindaco Sabrina Anselmo, che ricordiamo è adesso una delle 100 mete d’Italia, con il riconoscimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Una meta ideale proprio vicino Roma nel clima natalizio, per appuntamenti imperdibili. Si allega la locandina e si invita a tenersi aggiornati sul sito del Comune stesso e della Pro Loco.

Presepi di San Gregorio Armeno e mercatini di Natale

Tornano peraltro ad Anguillara Sabazia “I Presepi di San Gregorio Armeno”. All’interno del centro storico verranno allestite 4 botteghe di artigiani Partenopei e la famosa pasticceria del maestro “Angelo Carbone”.
I maestri metteranno in mostra e venderanno le loro opere artigianali, all’interno di cantine allestite appositamente, il tutto sarà accompagnato da un mercatino enogastronomico.
Durante i pomeriggi di sabato e domenica si alterneranno performance di Truccabimbi e Babbo Natale con dolci regali per i più piccoli.
Ricordiamo in Piazza del Molo il Villaggio di Babbo Natale dal lungolago alla Collegiata, con anche la bottega artigianale di gioielli in vetro e la mostra mercato di Viaggia Italia aps con prodotti tipici e artigianali, con l’Expo noi.
Sabato pomeriggio, l’artigiano Antonio Piezzo, all’interno della sua cantina, effettuerà una performance riguardante la produzione di un pastore del Presepe.
I mercatini promossi dall’Associazione Asso del Lago con l’ausilio dei Rioni sono composti dalla pasticceria Napoletana, prodotti enogastronomici vari, un vivaio di Anguillara e due artisti presepiali artigianali. Ecco il dettaglio.

Il programma completo:

Sabato 16 dicembre 2017

Mostra dei presepi napoletani nel centro storico dei maestri di San Gregorio Armeno.
Ore 11.00 Biblioteca Comunale “Angela Zucconi”, in Largo dello Zodiaco 21, con il Natale in Biblioteca, scambio di auguri con musica, teatro, giochi, letture, libri per adulti e bambini
Ore 11.00 Piazza del Molo “Burattini e Marionette” spettacolo a cura del Circo Pouet
Ore 11.00-13.00 e 15.00-17.00 Piazza del Molo nel Villaggio di Babbo Natale “Appuntamento con Topolino” a cura dell’Associazione Marikanto. Ore 15.00-18.00 Piazza della Chiesa Regina Pacis nel Villaggio di Babbo Natale “Appuntamento con Topolino” a cura dell’Associazione Marikanto
Ore 18.00 Chiesa di S. Biagio: concerto del Coro Diapason Amici della Musica dell’Associazione Doppio Diesis, promossa dal Rione La Valle. A seguire apertura straordinaria del Palazzo Orsini con i suoi affreschi della scuola di Raffaello.
Ore 19.00 Chiesa di Regina Pacis : “Concerto di musica Jazz” a cura del gruppo Swing Garden a favore della Comunità Giacomo Cusmano.

Domenica 17 dicembre 2017

Mostra dei presepi napoletani nel centro storico dei maestri di San Gregorio Armeno. Piazza del Molo: “Burattini e Marionette” spettacolo a cura del Circo Pouet
Ore 11.00-13.00 e 15.00-17.00 Piazza del Molo : Villaggio di Babbo Natale a cura dell’Associazione Marikanto
Ore 14.30-18.00 Piazza della Chiesa Regina Pacis: Villaggio di Babbo Natale Animazione per bambini a cura dell’Associazione Rione Stazione e la Parrocchia Regina Pacis con la collaborazione della Comunità Ortodossa
Ore 16.00 Piazza della Chiesa Regina Pacis:  Carillon Vivente – tappa europea dello spettacolo itinerante a cura degli Artisti esclusivi del Carillon Vivente.
Ore 17.30 Palasport di Anguillara S.: “Gran Galà di Natale di Pattinaggio Artistico a Rotelle” organizzato dall’Associazione A.S.D. Skating Club Anguillara
Ore 17.30 Chiesa di San Francesco: “Concerto per Telethon” dell’Associazione Scuola Orchestra
Ore 18.00 Piazza del Molo: “Carillon Vivente” tappa europea dello spettacolo itinerante a cura degli Artisti esclusivi del Carillon Vivente

Ultimi articoli