25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il Ristorante e Centro d’Arte “Me” presenta la sua filosofia martedì 7 novembre

Con la formula dell’apericena e una mostra dedicata, Andrea Cagnetti presenta il suo De Rerum Natura.

Il perché dell’esistenza del Me si basa sulla volontà di restituire il giusto valore alla percezione sensoriale e alla capacità di vivere e gestire le emozioni.

Il rapporto con la natura rappresenta per lo chef e coreografo la struttura portante della persona. La capacità di manifestare il proprio Io con autenticità e forza, la forza scaturita dalla determinazione, dal sapere cosa si vuole internamente perché si sa vivere senza filtri e senza resistenze il percorso: stimolo esterno, percezione sensoriale, elaborazione della sensazione in emozione, in motivazione, in scelta e poi in gesto. Il compiere l’azione e lo scrivere la storia della propria vita ci rende padroni di noi stessi, e si respira un’aria sana nel vivere l’azione e la sua conseguenza.

Il buon cibo, l’arte, il piacere del bello. Sono tutte qualità necessarie per alimentare personalità sane e forti.

La provocazione riposta nelle immagini del De Rerum Natura punta il dito contro una società che tende sempre di più a inibire le proprie emozioni, attutendo le sensazioni e affidando la responsabilità dell’aver vissuto quelle più forti a capri espiatori come l’alcol e la droga. Ci vuole coraggio a lasciarsi andare ad una forte manifestazione del Sé, mentre si tende a costruire una propria immagine sociale che sia il più possibile integrata in una “popolazione” di Falso Sé. Una sovrastruttura che diviene distanza dal contatto con la natura. Una struttura che illude le persone di essere protette, ma in realtà, all’interno del proprio guscio, si crea una struttura fragile, frammentata, vulnerabile.

Le immagini prodotte dal Me occuperanno diversi canali di comunicazione, spaziando dalla carta stampata al web, ma saranno anche protagoniste di mostre artistiche. L’occasione della conferenza stampa sarà utile per creare delle collaborazioni e presentarne alcune già attive, come per quella con Il Lagone. Saranno presenti Andrea Cagnetti (chef, coreografo e patron del Me) Giovanni Furgiuele (Presidente de Il Lagone) Alessandro Griffini (Vice Presidente de Il Lagone).

Martedì 7 novembre 2017 alle ore 19 presso il Ristorante e Centro d’Arte ME, in via Giuseppe Mazzini, 1 a Oriolo Romano in provincia di Viterbo per maggiori informazioni e per prenotare 3455592454.

Ultimi articoli