20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli. Tre classi del plesso di via La Spezia trasferite nei locali di via Aldo Moro

Riceviamo a pubblichiamo:

“A tempo di record l’amministrazione comunale del sindaco Grando ha riaperto tre classi della scuola di via La Spezia nella sede provvisoria di via Aldo Moro nella zona artigianale. Anche la segreteria verrà trasferita nei prossimi giorni”.

L’annuncio è dell’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale, Francesco Prato, che insieme agli assessori alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi e l’assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis, ha seguito l’iter degli interventi.

“Dopo il cedimento strutturale del plesso di via La Spezia a causa del maltempo – prosegue l’assessore Prato – l’amministrazione si è attivata per individuare un edificio che potesse ospitare almeno tre classi dell’istituto dichiarato inagibile. Nello stabile di via Moro era presente una cooperativa di servizi sociali che, vista l’urgenza della situazione, si è resa disponibile a trasferire le proprie attività temporaneamente nel centro polifunzionale di via Milano. Dopo i necessari interventi di adeguamento dei locali, i bambini da oggi stanno seguendo le lezioni nella nuova scuola”.

L’Ufficio stampa

Ladispoli 26.09.17

Ultimi articoli