20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: il podio delle selezioni per il campionato nazionale giovanile Optmist

La seconda ed ultima giornata di regata per le qualificazioni nazionali si è conclusa con la premiazione dei giovani velisti che si sono assicurati la partecipazione ai campionati nazionali giovanili.

Sistemate le centocinquanta imbarcazioni, ospitate al circolo Planet Sail che ha organizzato la manifestazione, sono stati chiamati i vincitori.

vela ue ue ue

A premiare i velisti arrivati sul podio era presente, oltre allo sponsor Montebovi, lo staff del Planet Sail e Marco Gradoni, il tredicenne di Torvajanica neo campione del mondo Optimist, appena rientrato dalla Thailandiacon il suo trofeo. Per la categoria Juniores si sono classificati in ordine di arrivo rispettivamente Adriano Cardi Quan, Niccolò Pulito, Marco Maresca tutti di 11 anni. Per la categoria Cadetti Edoardo Journo, Tommaso Davanzo e Marco Trabucco.

Le regate in programma per ieri sono state molto impegnative a causa delle condizioni meteo, con un vento di intensità variabile fino a 10 nodi. Parecchi sono stati i salti di vento che hanno reso fondamentale il lavoro dello staff del circolo Planet Sail e che hanno messo a dura prova le capacità dei giovani velisti impegnati nelle qualificazioni per assicurarsi la propria presenza ai campionati nazionali giovanili in calendario a Crotone a fine agosto prossimo.

Ultimi articoli