La PYT DANCE STUDIO di Bracciano colleziona successi

286

Con “Viva la Vida”, saggio/spettacolo degli allievi della scuola tenutosi a Civitavecchia il 1° luglio si conclude l’Anno Accademico 2016/2017 della PYT DANCE STUDIO di Bracciano, un anno caratterizzato da tanti successi e soddisfazioni.

Dal punto di vista della formazione la scuola, diretta da Andrea Modica e Letizia Pirisi, ha ospitato come ogni anno Maestri di fama nazionale ed internazionale che hanno seguito gli allievi durante il loro percorso didattico. Quest’anno la scuola ha ospitato Moreno Mostarda, Gemini (dalla Francia) e Iron Mike (dalla Francia).

PYT DANCE STUDIO 5

Durante l’anno la PYT ha partecipato a numerosi eventi, manifestazioni e concorsi. A maggio partecipa alla selezione italiana del “World Dance Championship 2017”, un concorso internazionale che vede la partecipazione di 11 nazioni di tutto il Mondo. La PYT rappresenterà l’Italia alla finale internazionale che si terrà ad ottobre con il gruppo hip hop dei piccoli Sweet Klan, che restano imbattuti dal 2015, classificati al 1° posto più borsa di studio, sono: Cristian Cosentino Vo Van, Maria Barone, Giulia Formenton, Giulia Chirea, Jamila Lampa, Lara Bianchet, Filippo Piccinini, Camilla Marzetti, Francesco Marzetti, Riccardo Mazzetti, Azzurra Giardini, Rebecca Marcantoni, Arianna Biancalana e Francesco Macciocca. Ricevono il premio di giovani promesse della danza Maria Barone e Francesco Macciocca.

Al primo posto anche il duetto di popping dei piccoli Riccardo Mazzetti e Cristian Cosentino Vo Van. Si classificano al 1° posto (più borse di studio) anche il gruppo hip hop dei più grandi, i Blazin’Stars: Daisy Agalliu, Camilla Rossi, Giacomo Gneo, Francesco Iafanti, Greta Truffa, Charlotte Santo, Cristian Galderisi, Riccardo Barone, Tiziano Cosentino, Sara Mangiatordi.

PYT DANCE STUDIO 3

La coreografia di contaminazione (danza contemporanea e popping) “Black Coast” eseguita da Riccardo Barone, Cristian Galderisi, Irene Costantini, Flavia Petricca e Sofia di Natale riceve il punteggio più alto della competizione, si classifica al primo posto con i complimenti della giuria. Quest’ultimo successo dimostra come sia sempre più in crescita il settore della danza classica, moderna e contemporanea della scuola.
Al primo posto anche Cristian Galderisi, che con il suo assolo di popping sulle note di “Dirty Diana” incanta il pubblico e la giuria che lo decreta il miglior talento della serata.

Non mancano collaborazioni importanti, l’ultima a giugno con il Maestro Franco Miseria, noto coreografo e ballerino RAI e MEDIASET che ha selezionato e diretto alcuni dei ragazzi più grandi della scuola per l’evento “Pack and Go” di Caffeina 2017 a Viterbo, evento di moda, danza e cultura diretto dallo stilista di fama nazionale ed internazionale Franco Ciambella.

In questo anno accademico gli allievi, anche i più piccolini, hanno dimostrato capacità interpretativa e padronanza del palcoscenico qualità migliorate sempre di più con l’allenamento costante e quotidiano che svolgono anche per diverse ore durante la settimana. Grande soddisfazione dei direttori artistici i quali affermano che il livello dei ballerini della scuola è sempre più in crescita. Questi eventi non fanno che aumentare nei ballerini la motivazione e l’impegno a studiare e ad applicarsi sempre di più per ottenere risultati e soddisfazioni.

La scuola, punto di riferimento della danza a 360° nel comprensorio braccianese riaprirà le iscrizioni per il nuovo anno accademico dal 1° agosto, tutte le attività cominceranno il 4 settembre.

PYT DANCE STUDIO è a Bracciano, via Santa Lucia 12/a. Info: pytdancestudio@gmail.com – 3272916607.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui