28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, Carmelo Travaglia eletto Presidente del Consiglio comunale

È Carmelo Travaglia il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Cerveteri. La fumata bianca venerdì sera, in occasione della seconda riunione della massima assiste cittadina all’interno del nuovo mandato del Sindaco Alessio Pascucci.

“Sono molto emozionato – ha dichiarato Carmelo Travaglia nel suo discorso di insediamento – sono tanti anni che siedo tra i banchi dell’Aula ma la sensazione provata al momento del voto determinante è stata davvero forte, perché credo che questo sia il punto più alto che un Consigliere comunale eletto possa raggiungere. Ringrazio tutti i Consiglieri comunali presenti, sia quelli che hanno espresso la loro preferenza per me, che quelli che non lo hanno fatto, gli uomini e le donne della lista nella quale mi sono candidato, Futuro Democratico, i cittadini che da anni mi rinnovano il loro sostegno e la loro fiducia, e ovviamente la mia famiglia, mia moglie e i miei quattro figli per il supporto e la forza che anche in questa occasione non mi hanno fatto mancare”.

“Mi impegnerò per essere il Presidente di tutto il Consiglio comunale – prosegue Carmelo Travaglia – svolgerò il mio ruolo con serietà e autorevolezza. Sono stato eletto all’interno di una coalizione, ma non dimenticherò mai di essere un Presidente dalla parte delle regole e dalla parte del rispetto dello Statuto comunale, uno statuto molto datato che necessita di essere ammodernato e cambiato. Lo faremo, attraverso una commissione che auspico venga condivisa sia dalla maggioranza che dall’opposizione, per introdurre regole chiare, aggiornate e che sappiano snellire il lavoro dell’Aula”.

“Faccio al neo Presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia le mie congratulazioni e il mio più caloroso augurio di buon lavoro – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – la figura di Travaglia è quella di una persona esperta, che già ha ricoperto in passato questo ruolo e che sono certo che con professionalità, rispetto delle regole e spiccato senso di democrazia saprà dirigere nel migliore dei modi, favorendo un reciproco spirito di collaborazione tra maggioranza e opposizione e il corretto svolgimento dei lavori del Consiglio comunale”.

Rinviata alla prossima seduta la votazione per la Vicepresidenza del Consiglio. Eletta invece la commissione elettorale, dove il Sindaco in carica ne è Presidente. Dalle votazioni, sono stati eletti i Consiglieri Claudio Nucci e Manuela Nasoni per la maggioranza e il Consigliere Luca Piergentili per l’opposizione.
Area degli allegati

Ultimi articoli