2 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

Prima edizione di ArcheoLago, un week-end all’insegna dell’archeologia lacustre.

In occasione dei 10 anni del progetto di ricerche archeologiche “Sabatia Stagna” e della IV campagna di scavi in località Vigna Orsini (Bracciano), gli archeologi dell’equipe del prof. Cordiano (Università degli Studi di Siena), in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni – Vivi Trevignano, vi invitano alla I edizione di ArcheoLago, un week-end all’insegna dell’archeologia lacustre.

Tra le attività previste spicca il primo OpenDay del cantiere di scavo, durante il quale sarà possibile scoprire sul campo i progressi della ricerca, ma diversi saranno i momenti di incontro, durante i quali si parlerà della storia e dell’evoluzione del territorio. Un’occasione unica per soddisfare le proprie curiosità sul passato del luogo in cui viviamo! Gli archeologi vi aspettano!

Questo il programma:

SABATO 22 LUGLIO
Ore 17:30-20:00 – OpenDay Scavo di Vigna Orsini, via Settevene Palo km 17,000.
Ore 21:00 – Alba Sagitta Bianca Freccia, Trevignano Romano, piazza del Molo. Commedia della trilogia “Piccole passeggiate archeologiche” presentate da “Movimento verso un Comune virtuoso” nell’ambito dell’Estate Trevignanese.

DOMENICA 23 LUGLIO
Ore 18:30 – ArcheoQuiz e Aperitivo, Trevignano Romano, via Mosca 42. Conversazioni archeologiche e “Gara culturale” a quiz sul patrimonio archeologico del Lago di Bracciano.

Ultimi articoli