26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Asl Roma 4: assunti 13 infermieri a tempo indeterminato

La Asl Roma 4 ha ottenuto dalla Regione Lazio l’autorizzazione a far scorrere le graduatorie di collaboratore professionale sanitario categoria D. Le nuove risorse entreranno in servizio con contratto a tempo indeterminato dal 1 agosto 2017.

La Asl aveva già fatto presente alla Direzione regionale le difficoltà causate dalla carenza del personale, soprattutto in vista dei mesi estivi. Tuttavia ciò non comprenderà l’Ospedale Padre Pio di Bracciano che ha liberato temporaneamente risorse infermieristiche per la copertura dei turni, a seguito dell’accorpamento di Ortopedia – Chirurgia .

Le preoccupazioni lamentate dai sindacati in merito alla carenza di personale sanitario nei giorni scorsi sembrano quindi superate, vista l’immissione in ruolo dei nuovi infermieri avvenuta con la delibera n. 1053 del 07 luglio 2017.

Questa la distribuzione di 10 operatori: 1 al Distretto 4 Capena, 1 al Centro di Salute mentale di Morlupo, 3 a Ortopedia, 3 a Medicina, 2 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo. Un segnale positivo anche per tre degli infermieri che già lavoravano per l’azienda, inseriti nelle liste del precariato, che hanno visto il loro contratto trasformarsi da tempo determinato a tempo indeterminato.

“Il nuovo personale sanitario garantirà la continuità assistenziale all’utenza – dice il direttore generale della Asl Rm 4 Giuseppe Quintavalle – e darà modo agli infermieri già presenti che finora hanno dimostrato una grande professionalità e disponibilità, di svolgere il proprio lavoro con maggiore serenità”.

Tale destinazione andrà rivalutata,  superate le criticità del periodo estivo, “per coprire le assenze maturate per pensionamento, trasferimento, decesso, mentre le assenze provvisorie come lunghe malattie, gravidanze, aspettative non retribuite, potranno trovare copertura con personale con contratto a tempo determinato”.

Ultimi articoli