25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Hotel School University punta su giovani e lavoro

Al via le giornate di orientamento e alta formazione sul campo per colmare il divario tra scuola e lavoro nei settori turismo e alberghiero

Hotel School University, campus di alta formazione alberghiera, investe sul futuro degli studenti delle scuole superiori con delle Giornate di orientamento dedicate esclusivamente a loro.

A partire da lunedì 19 giugno, i ragazzi delle terze, quarte e quinte superiori saranno guidati in un percorso lungo 10 giorni con l’obiettivo di rispondere alla domanda: “Qual è il lavoro che fa per me?”.

Nella storica cornice dell’Hotel Castrum Boccea di Roma, relais a 4 stelle sede dell’Accademia HSU, gli studenti vivranno lezioni pilota dei corsi in partenza a settembre 2017, lezioni pratiche negli ambienti dell’hotel, attività di team building, incontri di orientamento con i docenti e le psicologhe specializzate in risorse umane Marina Andrielli e Maria Beatrice Tomaello.

Hotel School University vuole aiutare il ragazzo ad effettuare una scelta idonea per sé e per il suo futuro professionale. Questo si traduce in sostegno nella formulazione di un piano professionale e di una facilitazione nel collocamento al lavoro.

“Molte aziende del settore turistico-alberghiero – sono le parole di Aurora Spurio, general manager di HSU – offrono posti di lavoro ma lamentano la difficoltà di reperire personale realmente preparato. Hotel School University si pone tra scuola e lavoro per fornire agli studenti formazione pratica, esperienza sul campo e sostegno nell’inserimento lavorativo. Nella sezione Scuole del nostro nuovo sito www.hotelschooluniversity.it tutte le informazioni per iscriversi alle Giornate di orientamento”.

Ultimi articoli