20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

A Trevignano Romano prima edizione del Festival “Caro.Swing” 2017 il prossimo 29 giugno, tributo all’indimenticabile maestro Renato Carosone

Il Comune di Trevignano nell’ambito delle iniziative per l’estate, in collaborazione con l’Associazione Culturale “A Trevignano Romano” e “Lalla Hop”, organizza la prima edizione del Festival “Caro.Swing” 2017 a Trevignano Romano il 29 giugno, vuol’ essere un tributo all’indimenticabile maestro Renato Carosone, che riposa nel cimitero del paese in riva al lago. Sembrerà di fare un salto nel tempo, ballando al tramonto in riva al lago sulle note di un nostalgico swing circondati da comparse, vetture e scenografie d’epoca.

Attesi per l’occasione ospiti eccellenti e amici del famoso maestro che racconteranno aneddoti, battute e ricordi inediti, rendendo omaggio al grande artista napoletano che – nel dopoguerra – fece conoscere la musica italiana oltreoceano, creando un genere peculiare. L’evento diverrà un appuntamento annuale, con l’istituzione di un Premio intitolato a Renato Carosone per i musicisti e cultori dello swing più meritevoli.

Il paese, adagiato sullo splendido lago di Bracciano, è situato nella storica zona della Tuscia. Il suo territorio ricade nel “Parco regionale di Bracciano”, e nel 2010 il paese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Bandiera Arancione” rilasciato dal Touring Club Italiano. Per l’occasione, previste convenzioni con negozi, alberghi, B&B e ristoranti.

Orari:
giovedì 29 giugno dal tramonto fino a notte inoltrata
Parcheggi:
all’ingresso del paese, sul lungolago e in via Roma

Contatti:
Associaz. “A Trevignano Romano”: 338 4740771
lalla_hop@yahoo.it

Ultimi articoli