26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Alitalia, Valeriani: bene risoluzione a sostegno dei lavoratori

“Soddisfazione per l’approvazione in Commissione Lavoro e Sviluppo Economico della risoluzione a sostegno dei lavoratori Alitalia: il documento votato dai consiglieri regionali sostiene la proposta presentata dal Comune di Fiumicino per il rilancio della compagnia aerea. In particolare, la richiesta avanzata al Governo di impegnare anche le aziende partecipate e controllate, che operano in ambito nazionale nei settori dei trasporti, ingegneria ed energia” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD.

“In corso c’è la trattativa al Ministero dello Sviluppo Economico con le organizzazioni sindacali sulla crisi Alitalia: è inaccettabile un piano industriale che prevede migliaia di licenziamenti, tagli alle retribuzioni ed esternalizzazione delle attività di manutenzione con conseguenti pesanti ricadute sul tessuto economico e sociale di Roma e del Lazio.

Alitalia merita un’attenzione concreta per sostenere progetti condivisi: è il tempo di varare un serio programma di investimenti e una strategia industriale competitiva – conclude Valeriani – per garantire una reale prospettiva di risanamento e di sviluppo della compagnia”.

Ultimi articoli