26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

L’Ospedale San Paolo di Civitavecchia risponde a Rolando La Rosa del Movimento 5 Stelle

Riceviamo e pubblichiamo:

In risposta agli articoli usciti mezzo stampa nei quali il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Rolando La Rosa denunciava un presunto disservizio presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, la dott.ssa Ambra Canavese, Direttore UOC Pronto Soccorso Ospedale San Paolo, comunica in rappresentanza dell’Azienda che “l’attuale dotazione organica di dirigenti medici del Pronto Soccorso dell’ospedale ancorchè ridotta, garantisce, grazie all’impegno ed alla professionalità degli stessi, una adeguata assistenza ai pazienti che ad esso si rivolgono”.

Come già ribadito, dopo il nulla osta della Regione all’assunzione di 4 dirigenti è stato tempestivamente indetto un ulteriore avviso pubblico, successivamente al primo andato deserto. Definita la graduatoria, sono state immediatamente attivate le previste procedure per la chiamata degli aventi diritto al fine di acquisire la loro disponibilità all’accettazione dell’incarico. Espletati questi necessari passaggi, i dirigenti che avranno accettato potranno in tempi brevi prendere servizio in piena sinergia con gli attuali colleghi. Per quanto concerne il dirigente medico passato dal Pronto Soccorso in Cardiologia va chiarito che lo stesso era vincitore dell’avviso pubblico per Cardiologia espletato mesi prima e che, nonostante ciò, era stato trattenuto in PS sino a quando era stato ritenuto opportuno in pieno accordo con il Direttore della Cardiologia.

In data odierna, peraltro, come da buon auspicio 4 Dirigenti medici hanno siglato il contratto e prederanno progressivamente servizio già nel mese di aprile.

Ultimi articoli