28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: 11 marzo alle 15:30 inaugurazione di un’altalena per bambini con difficoltà motorie

I giardinetti di Piazza Tittoni saranno finalmente raggiungibili e godibili anche dai bambini con difficoltà motorie. Nell’esistente area giochi, infatti, sabato 11 marzo, alle 15:30, con la primavera alle porte, verrà inaugurata un’altalena, completa di sostegni necessari per un uso sicuro a chi è sulla sedie a rotelle.
L’accesso alla zona è stato reso possibile grazie ad alcune modifiche necessarie, come la messa a disposizione di una rampa.

Oltre alla manutenzione ordinaria di tutta la piazza, sono stati piantati tre alberi per favorire l’ombreggiamento e ne sarà piantato a breve anche un altro, verso l’area giochi, ma, dice il Sindaco Bruni, “non sarà possibile metterne altri a causa dei vincoli paesaggistici che ci limitano“.
L’iniziativa nasce dalla proposta degli Scout di Manziana, durante un incontro avuto proprio con il Sindaco Bruno Bruni prima dello scorso Natale:

“Sono contento di questa bella idea che mi è stata suggerita dal Gruppo Scout di Manziana. – dichiara il Sindaco – Continuamente mi arrivano da loro nuove proposte. Questo testimonia l’interesse dei ragazzi alla tematica del sociale e, come Sindaco, la cosa mi riempie d’orgoglio. Sono felice che sia stato possibile realizzare questa loro proposta e anche in tempi relativamente brevi – continua il Sindaco Bruni – parte del merito è sicuramente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che ringrazio tantissimo per il sostegno e la sensibilità mostrata”.

Ultimi articoli