26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Nato il progetto ”Sicuri in strada con la Polizia Locale”

“Sicuri in strada con la Polizia Locale”, è il progetto nato dalla collaborazione tra la Polizia Municipale di Bracciano e l’IC Bracciano.

Grazie a questa iniziativa gli alunni delle classi terze e di una quarta, da qualche giorno, proprio dagli agenti della Polizia Municipale di Bracciano, ricevono nozioni teoriche e pratiche sulla segnaletica stradale e sui comportamenti da adottare in strada, come pedoni e come ciclisti. «Siamo molto contenti di questa iniziativa, che vuole contribuire alla formazione dei ragazzi, i futuri cittadini della nostra Bracciano, ed avvicinare la Polizia Locale alla cittadinanza», questo è il commento del Comandante della Polizia Locale, Claudio Pierangelini, rispetto all’iniziativa in corso. Agli alunni al termine di ogni lezione sarà rilasciato un opuscolo informativo, teorico pratico, realizzato dal Comando della Polizia Locale.

In seguito gli alunni potranno visitare la sede della Polizia Municipale e saggiare un piccolo percorso stradale, oltre che visionare i sistemi di sicurezza che controllano le strade cittadine.

Cinzia Orlandi

Ultimi articoli