19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Città Metropolitana Roma, Colizza: “Le foibe, pagina strappata della nostra storia. Ai giovani il compito di non dimenticare”

Questa mattina si è celebrata alla Camera dei Deputati la commemorazione della “Giornata del Ricordo”, per rinnovare la memoria e la tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati. La Città metropolitana di Roma Capitale era rappresentata dal Consigliere Delegato Carlo Colizza.

“Sentire testimonianze di persone che hanno subito da una parte, l’umiliazione dell’esodo e dall’altra lo strazio del ricordo della brutalità dell’uccisione barbara di circa 12.000 persone, mi rende davvero triste. Le foibe – ha dichiarato il Consigliere Carlo Colizza – sono stati per anni una pagina strappata della nostra storia che oggi non possiamo dimenticare. Mi auguro – ha concluso Colizza – che sapremo dare alle nuove generazioni, gli elementi che sono stati soffocati in questi lunghi anni e soprattutto l’immagine di una tragedia che dovrà accompagnare per sempre la nostra storia di un Paese che non dimentica ogni tipo di violenza e dittatura”.

Ultimi articoli