29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, temporaneamente chiusa la palestra di via Castel Giuliano per lavori manutenzione

L’Amministrazione Comunale di Cerveteri comunica di aver ordinato la chiusura temporanea della palestra del plesso scolastico di Via Castel Giuliano, a Cerenova. La misura è stata presa a fini preventivi per la salvaguardia della salute degli addetti scolastici e degli alunni.

A seguito, infatti, di una richiesta di verifica tecnica del Dirigente Scolastico dell’I.C. Marina di Cerveteri, Loredana Cherubini, all’Ufficio comunale della Pubblica Istruzione, è stato disposto un immediato sopralluogo dei tecnici della Ripartizione Opere Pubbliche. La verifica ha rilevato tracce di umidità nel solaio e nelle pareti. Non è stato individuato nessun pericolo strutturale, tuttavia, in via del tutto cautelativa, è stata disposta la chiusura dei locali della palestra che saranno riaperti non appena saranno stati eseguiti i necessari lavori di manutenzione.

“Le procedure d’intervento sono già avviate – ha dichiarato il Sindaco Alessio Pascucci – stiamo predisponendo una gara pubblica d’appalto, trattandosi non di una semplice manutenzione ordinaria ma di un vero e proprio intervento strutturale. Faremo tutto il possibile per ridurre al minimo i tempi di chiusura obbligata della palestra scolastica, visto anche che oltre agli scolari questi spazi sono utilizzati anche da alcune realtà sportive. Comunicheremo i prossimi aggiornamenti”.

Ultimi articoli