23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, Bianchini (PD): “Centro Storico distrutto

“Ci mancava la sviolinata dell’ elenco delle attività svolte dalla maggioranza per arrivare al ridicolo. Sarà stato necessario, visto che non si sa cosa stanno facendo e l’immobilismo spaventoso su tutte le questioni che ogni Amministrazione si trova ad affrontare ogni volta che entra in carica.

Credo che una delle motivazioni più pressanti, sia la necessità di giustificare il lavoro di una giunta a tempo pieno che costa 15.000 euro al mese alla collettività.

Se poi andiamo nel dettaglio ci troviamo di tutto, ma tralasciando le questioni su cui ci ritorneremo prossimamente, constatiamo che continua la sciagurata distruzione del Centro Storico, con la volontà di cacciare anche l’attività di Barbiere presente da più di 50 anni sulla piazza, per farne un altro ufficio o archivio (?).

Questa è la visione di rilancio del commercio nel centro storico, quale volano per ridare dignità a chi faticosamente ha scelto di rimanere o aprire delle attività in uno dei posti più belli del paese. Hanno iniziato con lo spostamento dell’archivio dell’Ufficio Tecnico in uno dei locali della piazza e adesso con la cacciata di un’altra attività commerciale storica.

Dell’archivio parleremo meglio appena verificheremo la documentazione e le autorizzazioni per la destinazione d’uso!
Ma la cosa più sconcertante è che in questo modo si compromette la natura commerciale della piazza e delle attività presenti, che faticano ogni giorno a far rimanere vivo il nucleo storico del nostro paese e le loro famiglie che vivono di questo!”

Così il Capogruppo PD al Comune di Anguillara Sabazia Silvio Bianchini.

Ultimi articoli