28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione: Babbo Natale nelle scuole, “Roncionesi” e prossimi eventi natalizi

Si avvicina il Natale ed anche Ronciglione si prepara a vivere le feste con entusiasmo ed il coinvolgimento di tutti i cittadini.

Oggi, per i bambini più piccoli, è arrivato a scuola Babbo Natale a portare gli auguri. Bambini come sempre incantati dalla figura più rappresentativa delle feste e rapiti dai suoi racconti natalizi. Presenti l’Assessore Daniela Sangiorgi ed il Sindaco Alessandro Giovagnoli. (foto)

Nel fine settimana appena trascorso, grande festa per la nuova edizione di “Roncigonesi”, evento che vuole premiare le figure storiche della cittadina. Premiata l’amatissima Maria Cangani, ora direttrice del centro Polivalente ma soprattutto storica maestra nella scuola di Ronciglione ed il Maestro Carlo Bondini. Con l’occasione sono stati anche ricordati i maestri di una volta. Festeggiati anche gli anniversari di Matrimonio delle coppie che hanno superato i 60 anni di convivenza. Direzione artistica dell’evento, gratuita, ad opera dell’Associazione Juppiter. Servizio tecnico della Coop. “Gli Aquiloni”. (foto Sergio Ortenzi)

Settimana scorsa segnata dalle riprese in città del prossimo film di Asia Argento, “L’Esecutrice”. Diretto da Michele Civetta, con Franco Nero, Ninetto Davoli e Monica Guerritore, porta nuovamente in tv un Horror all’italiana molto cupo ed avvincente. Ronciglione è stata scelta per girare, tra le altre, le scene del Carnevale, anche in virtù della tradizionale evento riconosciuto in tutta Italia. Molti i figuranti scelti tra i ronciglionesi (foto) e moltissimi i curiosi che si sono avvicinati nel corso della settimana di riprese. L’Assessore Orlandi: “Il nome e le bellezze di Ronciglione saranno sugli schermi in giro per il mondo. Un onore essere stati scelti per rappresentare le scene del Carnevale, di cui siamo maestri e portatori di tradizione da centinaia di anni. Inoltre sono molto soddisfatto per partecipazione dei cittadini e per i benefici per il turismo durante le riprese, con tutti gli alberghi pieni, e per gli effetti che il turismo cinematografico garantirà dopo l’uscita del film. Un grazie alla produzione ed a tutti i partecipanti. Il film avrà il Patrocinio del nostro Comune”. (foto)

Prossimi appuntamenti nella settimana che precede il giorno di Natale dedicati agli Auguri. Mercoledì 21, tombolata “Nonni e Nipoti” presso il Centro Anziani, dove il Sindaco parteciparà ai consueti saluti verso le ore 15.30. Subito dopo, ore 18.00, il Sindaco porterà i saluti dell’Amministrazione ai cittadini ed alle Associazioni di Ronciglione nella Sala del Consiglio.

Infine Martedì 20 alle ore 15.00, inaugurazione del Centro Studentesco di Ronciglione – Rete degli Studenti Medi, presso il centro polivalente di Ronciglione in via Solferino 42.

Ultimi articoli