3 Febbraio, 2023
spot_imgspot_img

Consorzio Lago di Bracciano, Fucci: “Totale trasparenza nella nomina del Presidente CdA”

È stato formalizzata questa mattina la nomina dell’Avv. Renato Cozzella a nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio per la gestione di servizi per lo sviluppo economico e turistico dei Comuni rivieraschi del Lago di Bracciano, all’interno dell’Assemblea dei soci, riunitasi a Palazzo Valentini, a cui hanno partecipato il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Fabio Fucci e i sindaci dei Comuni rivieraschi di Bracciano, Anguillara e Trevignano.

“Per garantire la massima trasparenza – dichiara Il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Fabio Fucci – siamo arrivati alla nomina attraverso un avviso pubblico, che ha seguito un regolare iter amministrativo nei mesi scorsi. Le candidature sono state attentamente valutate, in base ai requisiti richiesti, escludendo le incompatibilità e valorizzando curricula e capacità professionali. Sono certo che l’Avv. Cozzella, a cui va il mio augurio di buon lavoro, svolgerà al meglio il suo incarico, a prescindere dalla sua provenienza geografica.

“Non c’è stata alcuna imposizione – prosegue Fabio Fucci – abbiamo preso atto che il Consiglio Metropolitano si sia espresso contrariamente, ma ricordo che la proposta di nomina è competenza del Sindaco e la scelta dell’avv. Cozzella è stata comunicata all’assemblea dei soci, sottolineando che lo stesso sarà supportato dai rappresentanti dei sindaci dei tre Comuni coinvolti, nel comune interesse di tutela del territorio”.

Non si tratta di nessun abuso di democrazia o mancanza di trasparenza – conclude Fucci – noi, a differenza di altri, abbiamo proceduto alla nomina dopo un avviso pubblico, mentre prima, era prassi comune, quella di nominare direttamente persone, che spesso non avevano competenze specifiche, ma solo affinità politiche”.

Ultimi articoli