29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Ifo, ok in Commissione a Ripa di Meana nuovo direttore generale

Via libera dalla commissione Politiche sociali e salute al decreto di nomina a direttore generale degli Ifo (istituti fisioterapici ospitalieri) di Francesco Ripa di Meana, attualmente alla guida dell’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. Per lui otto voti a favore, quattro contrari.

Il contratto prevede una durata quinquennale ma la data effettiva di conclusione sarà, su esplicita richiesta della Commissione, vincolata al compimento dei settanta anni d’età del manager.

Laureato in medicina alla Cattolica di Roma e specializzato in medicina del Lavoro, prima, e in statistica e programmazione sanitaria, poi, si è quindi perfezionato in gestione e organizzazione in sanità presso l’università Bocconi di Milano. Nel Lazio, dal 1997 al 2002 è stato direttore generale dell’Asl di Viterbo per poi passare ai vertici dell’Ausl di Piacenza e quindi a quella di Bologna, fino al 2015, anno del suo passaggio all’istituto Rizzzoli. È presidente della Fiaso (federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere).

Ultimi articoli