28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Antonino La Spina eletto nuovo Presidente nazionale dell’Unione Pro Loco

I delegati delle oltre 6.200 Pro Loco associate all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) si sono riuniti a Roma presso l’Ergife Palace Hotel per il rinnovo degli organi nazionali.

È stato eletto presidente nazionale Antonino La Spina, siciliano, 46 anni. Succede a Claudio Nardocci che è stato in carica dal 1996 ad oggi.

“Non ci sono parole per descrivere quello che sto provando in questo momento – ha dichiarato La Spina – E’ un’emozione grandissima, un punto di arrivo di un percorso iniziato diversi anni fa al congresso UNPLI di Fiuggi del 1997, ed allo stesso tempo un punto di partenza.  Il binario sul quale continueremo a lavorare è quello che va nella direzione delle Pro Loco. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzare le singole peculiarità all’interno della nostra Unione per continuare a regalare emozioni a chi visita i territori del nostro Paese.
Da oggi sarò il Presidente di tutte le Pro Loco e insieme a tutti i nostri Volontari cercherò di affermare sempre più verso le istituzioni il ruolo originale e propulsivo del nostro modello associativo.”

 

Ultimi articoli