16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, a novembre gli “Incontri d’Autunno in Biblioteca”

Parte la tradizionale rassegna promossa dalla Biblioteca Comunale di Cerveteri : “Incontri d’Autunno in Biblioteca”. Per tutto il mese di novembre la Biblioteca e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cerveteri propongono una ricca serie di iniziative culturali dedicate a tutte le età. Tutte le iniziative hanno ingresso completamente gratuito e si terranno nella nuova sede della Biblioteca nel Palazzo del Granarone.

Si parte Giovedì 3 novembre con la conferenza del Prof. Settimio La Porta “Lorenzo il Magnifico”, alle ore 16.30.

Lunedì 14 novembre si terrà il laboratorio dedicato ai ragazzi delle scuole medie: “Tocca a me”, un progetto che ha lo scopo di avvicinare i giovani e renderli maggiormente partecipi della vita politica e sociale. L’incontro inizierà alle ore 9.30 e si collega all’incontro del 18 novembre.

Giovedì 17 tornerà il Prof. La Porta con una conferenza dedicata al genio artistico di “Michelangelo”. Venerdì 19 il secondo appuntamento con “Tocca a me”, laboratorio pratico di cittadinanza attiva. Giovedì 24 tornerà “Leggetevi forte!”, letture animate per i più piccoli, una delle iniziative da sempre più apprezzate della Biblioteca Comunale.

Il 29 novembre, si svolgerà un incontro destinato a tutti ma in particolar modo agli adolescenti e agli studenti che frequentano l’istituto Mattei di Cerveteri. Un forum sul femminicidio dal titolo “Essere maschi”, curato da Stefano Ciccone, scrittore e presidente dell’Associazione “Maschile Plurale” che si occupa delle problematiche del mondo maschile attraverso l’organizzazione di incontri con le scuole, conferenze e forum.

Si proseguirà con le iniziative in Biblioteca anche nel mese di dicembre con iniziative dedicate ai più piccoli, alle scuole e agli utenti più adulti.

Ultimi articoli