28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, l’Amministrazione incontra i cittadini per illustrare raccolta differenziata porta a porta

Proseguono gli incontri pubblici proposti dall’Amministrazione Comunale di Cerveteri per illustrare il nuovo servizio di raccolta porta a porta. Durante gli incontri il Sindaco Alessio Pascucci e l’Assessora all’Ambiente Elena Gubetti, con il supporto dei tecnici della ATI Cammassambiente e Asv, raccolgono le criticità segnalate dai cittadini, rispondono alle domande e danno tanti suggerimenti per fare con facilità una buona raccolta differenziata.

I prossimi incontri saranno Lunedì 24 ottobre, ore 18.30 ospitato presso il distributore di benzina di via Furbara Sasso e Mercoledì 26 ottobre, sempre alle 18.30, a Cerveteri, presso l’Aula Consiliare del Granarone.

“Questa settimana abbiamo incontrato i cittadini de I Terzi e siamo tornati nuovamente a Marina di Cerveteri, dove il porta a porta è partito da tre settimane – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – come sempre sono stati incontri molto partecipati e utili, e i cittadini che hanno potuto fugare molti dubbi. Vorrei anzi ringraziare le realtà locali che in queste settimane stanno contribuendo a fare informazione e a promuovere gli incontri pubblici, come l’Associazione Terrattiva e la Parrocchia di Sant’Eugenio che ci hanno ospitato a I Terzi, e come la Pro Loco di Marina di Cerveteri e lo Sportello del Condominio, che ci hanno ospitati per l’incontro di ieri mattina. Ci fa molto piacere collaborare con le realtà locali e andare direttamente nei territori per parlare dei temi importanti della nostra città. Siamo disponibili ad organizzare insieme nuovi incontri”.

Si ricorda a chi non ha ancora ritirato il kit per fare la raccolta porta a porta, che va ritirato entro sabato 29 Ottobre, presso Centro Servizi di via Settevene Palo Nuova, dalle 14 alle 18. Per il ritiro si dovrà esibire un documento di identità e il codice fiscale oppure una delega firmata dall’intestatario dell’utenza unitamente a copia dei suoi documenti. Il ritiro è gratuito per tutti gli utenti, così come le dotazioni dei sacchi una volta che saranno terminati.

Si ricorda inoltre che per il conferimento di rifiuti ingombranti, elettrici e gli sfalci del giardino è sempre attivo il servizio gratuito dei container scarrabili settimanali, dislocati in tutte le Frazioni di Cerveteri, nonché il servizio di ritiro a domicilio gratuito. Per prenotazioni di ritiro a domicilio di ingombranti e sfalci chiamare i seguenti numeri: da rete fissa 800 996998 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30) e da cellulare 080 5569000 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30)

Ultimi articoli