25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

CNA Viterbo e Civitavecchia: Tagliavanti nuovo presidente Unioncamere Lazio, saprà affrontare sfida riforma camerale”

Lorenzo Tagliavanti, da poco più di un anno alla guida della Camera di Commercio di Roma, è da ieri sera, eletto per acclamazione, il nuovo presidente di Unioncamere Lazio.

“Vogliamo esprimergli gli auguri di buon lavoro, consapevoli che dovrà affrontare una sfida impegnativa: rendere più efficaci, nel processo di riforma del sistema camerale, le funzioni delle Camere di Commercio per la promozione delle imprese e delle economie territoriali e, contemporaneamente, consolidare la cooperazione con le altre istituzioni, la Regione in primo luogo, per lo sviluppo della competitività nel tessuto economico laziale”, affermano Angelo Pieri e Luigia Melaragni, rispettivamente presidente e segretaria della CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

“Tagliavanti -proseguono- garantisce equilibrio e competenze. Ha l’autorevolezza necessaria per far pesare, anche nel dibattito in sede parlamentare, la visione di un sistema camerale che, con efficacia ed efficienza, accompagni e sostenga le imprese in un percorso di innovazione. Abbiamo in lui piena fiducia”.

Tagliavanti è direttore della CNA di Roma e del Lazio.

Ultimi articoli