29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, esonero per il pagamento del Servizio Mensa Scolastica: esaminate tutte le domande

Sono state tutte esaminate le domande di esonero per il pagamento del Servizio di Mensa Scolastica.
“Le nostre Assistenti Sociali – ha detto Francesca Cennerilli, Assessora ai Servizi alla Persona del Comune di Cerveteri – hanno valutato una per una le domande pervenute ai nostri Uffici. Erano ben 101 domande. Abbia cercato di rispondere positivamente alla grande maggior parte. Solamente 11 domande sono state respinte in quanto superiori ai parametri di reddito stabiliti. Per 22 famiglie, invece, l’esonero sarà totale e non dovranno pagare alcuna rata per l’intero anno scolastico. Siamo poi riusciti ad ammettere ad un esonero parziale ben 66 famiglie, accordando loro una riduzione della quota. In queste ore stiamo predisponendo le lettere da inviare ad ogni utente che riporteranno tutte le informazioni utili”.
“Inoltre – ha aggiunto l’Assessora Cennerilli – abbiamo deciso di prorogare la scadenza della rata di Ottobre, sia per il servizio di mensa scolastica che per quello dello scuolabus, ed unificarla a quella di Novembre”.
Si ricorda che è online il portale internet https://cerveteri.pagonlinepa.it con cui dovranno essere fatti tutti i pagamenti dei servizi di MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO. A breve tutti gli utenti riceveranno un manuale che illustra le azioni, in realtà molto semplici, da compiere per effettuare i pagamenti on-line dal proprio computer oppure da tablet o smart-phone. Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici o avesse difficoltà nel fare i pagamenti on-line, sarà garantita assistenza da parte del personale degli Uffici Comunali della Pubblica Istruzione e dell’U.R.P nelle seguenti date e orari. Da lunedì 17 a lunedì 31 Ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30; poi da mercoledì 2 al mercoledì 30 Novembre, il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15.30 alle 17.30. Infine, da Dicembre a Maggio, dal 1 al 15 del mese, il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15.30 alle 17.30.

Ultimi articoli