28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bosco di Valcanneto, rimossa ostruzione tubatura, causata dalle radici di un albero

Si è intervenuti con urgenza ieri per riparare un problema della rete idrica che passa all’interno del Bosco di Valcanneto. Ad annunciarlo è stata l’Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri, Elena Gubetti.

“Mi sono messa in contatto con ACEA appena ho avuto notizia del problema, segnalatomi da un cittadino residente a Valcanneto. Subito dopo insieme al Comitato di Zona di Valcanneto è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei luoghi. Giunta sul posto la squadra di pronto intervento di Acea Ato2 ci si è resi conto che una parte della tubatura che corre nei pressi di Via Corelli era stata danneggiata dallo svilupparsi delle radici degli alberi, creando un’ostruzione e quindi causando uno sversamento all’interno dell’area boschiva. Eliminata l’ostruzione si è provveduto a ripristinare il pozzetto”.

“Qualche settimana fa – ha aggiunto l’Assessora Elena Gubetti – avevamo richiesto ed ottenuto da Acea un intervento sulla tubatura, ma in un punto diverso, anche in quella occasione a seguito di un problema causato dalle radici degli alberi. Proprio a seguito di quella occasione l’Amministrazione Comunale aveva sollecitato la società idrica ad aumentare e rendere più tempestivi gli interventi a favore e tutela del nostro meraviglioso Bosco”.

Ultimi articoli