Piano Povertà, Torquati-Rollo (PD): “Approvato nostro documento, M5S municipale più sensibile di quello comunale”

197

ROMA – “Oggi il Consiglio municipale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, presentato dal gruppo del PD, che chiede al Municipio di attivarsi sulla misura del Sia – sostegno alla povertà del Governo.

 L’unanimità restituisce al gruppo municipale del M5S la sensibilità che dovrebbe sempre unire le diverse forze politiche sui temi delicati e che invece non è stata dimostrata ieri dai pentastellati in Campidoglio nel corso del Consiglio Comunale.
Il Sia è una misura importante, che aiuta famiglie con minori in stato di povertà: siamo lieti di aver trovato convergenza su un tema simile in Consiglio municipale.
I colleghi in Aula Giulio Cesare dovrebbero prendere esempio, invece di dire sempre no e guardarsi indietro. La città li guarda e ci guarda, ma l’immobilismo del M5S pregiudica il lavoro dei Municipi.
Ora ci aspettiamo un’ulteriore assunzione di responsabilità con un voto favorevole al provvedimento di richiesta di incremento fondi destinato al sociale, che in un primo momento è stato respinto e che il gruppo Pd ha ripresentato all’attenzione dell’Aula municipale”.
Così Daniele Torquati ed Agnese Rollo Consiglieri PD del Municipio Roma XV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui