24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, due giorni di festa per l’oratorio Innocenzo XI per dare il via alle attività dell’anno

Grande festa di apertura il 24 e 25 settembre a Bracciano, per inaugurare l’anno delle attività parrocchiali dell’Oratorio Beato Innocenzo XI . Sono invitati tutti : ragazzi e famiglie, per una “DUE GIORNI” insieme, all’insegna del divertimento, della scoperta e della riflessione. Due giorni per presentare le tantissime e nuove attività della Parrocchia guidata da Don Piero Rongoni.

Il 24 alle ore 15 la presentazione di tutte le attività e l’apertura delle iscrizioni, contemporaneamente si terrà il torneo di calcio dedicato ai ragazzi delle scuole medie ed un laboratorio creativo. Poi un aperitivo accompagnato dalla simpatica animazione musicale della Band giovanile TOM-TE di Bracciano .Domenica 25 la giornata inizierà alle 10 con la Santa Messa. Poi dalle 11 grande gioco aperto a tutti a cura dei ragazzi dell’Azione Cattolica, i Truccabimbi , la partita di calcio Ragazzi- Animatori contro Educatori -Adulti. La mattinata si concluderà con un pranzo offerto dall’oratorio in modo da conoscersi meglio e confrontarsi sulle varie iniziative. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie e dei primi anni delle superiori (post-comunione, cresima e post-cresima). La loro frequenza solitamente infatti è sporadica, e si riduce a volte al solo incontro settimanale di catechismo.

Don Piero ha pensato dunque ad un un progetto biennale, che per coinvolgere un numero maggiore di partecipanti comprenda discipline diverse. Nasce così l’ idea del “MUSICAL MARCELLINO” che vedrà operativi laboratori gratuiti di recitazione, canto, ballo, scenografia..uno spettacolo che coinvolgerà i ragazzi e le famiglie consentendo loro di conoscersi e intraprendere insieme un percorso di crescita. Per chi vuole invece aumentare le proprie conoscenze informatiche ci saranno i corsi di “COMPUTER”; per chi vuole liberare la propria fantasia in cucina, gli incontri di “CAKE DESIGN” per imparare le interessanti ed più innovative tecniche di decorazione dei dolci; per tanti altri , dopo il successo dello scorso anno, riprenderà il “CORSO DI FOTOGRAFIA”. E poi tanto sport: dal “MINI-RUGBY” , agli incontri ed i tornei di “CALCIO, BASKET E VOLLEY”. Parallelamente un cammino di fede: con l’animazione e la formazione per giovani, giovanissimi ed adulti che potranno partecipare agli incontri dell’Azione Cattolica, quelli dei “Giovani in Cammino”sui passi di Don Bosco; il gruppo “SCOUT”; il corso alla servizio di“Ministrante”; il cammino del “CATECHISMO” con gli incontri finalizzati alla ricezione dei Sacramenti della Comunione e della Cresima.

 

Ultimi articoli