24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Stasera gemellaggio tra i Ponti del Diavolo di Tolentino e Manziana

Si terrà questa sera a Tolentino la cerimonia di gemellaggio tra Manziana e la città marchigiana. Filo conduttore dell’evento, un bene archeologico che accomuna i due centri: il Ponte del Diavolo.

Proprio il Ponte del Diavolo oggetto a Manziana della campagna Luoghi del Cuore del Fai portata avanti dal Comune, in collaborazione con realtà locali, al fine di trovare i fondi necessari per la messa in sicurezza dell’importante opera ingegneristica di epoca romana.

Il gemellaggio sarà sottoscritto da Carla Passacantando, presidente dell’associazione “I Ponti del Diavolo” di Tolentino e da Silvano Salvini, segretario della la Pro loco di Manziana ma, per dar maggiore forza al rapporto, verrà firmato anche dal Sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi e dal Sindaco di Manziana, Bruno Bruni.

Prima della firma le due delegazioni sfileranno in corteo con il gruppo storico e, a seguire, i diversi rappresentanti illustreranno sinteticamente la storia dei due ponti e le tradizioni di entrambe le realtà. Al termine una degustazione di prodotti tipici di Manziana concluderà una serata all’insegna dell’amicizia e volta alla creazione di scambi culturali, turistici e commerciali.

L’evento, organizzato dall’associazione “I Ponti del Diavolo” di Tolentino, rientra nell’ambito della manifestazione “Sul Ponte del Diavolo .. tra storia e leggenda” e dei festeggiamenti in onore di San Nicola.

Ricordiamo, infine, che per votare il Ponte del Diavolo di Manziana come luogo del cuore del Fai è possibile recarsi in Comune tutti i giorni dalle 10 alle 12 e il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 oppure registrarsi sul sito del Fai e cliccare su questo link seguendo le indicazioni di voto http://iluoghidelcuore.it/luoghi/82188

Ultimi articoli