26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, l’11 agosto secondo appuntamento con il Battello della Lettura

Per il secondo incontro del Battello della Lettura, VIII edizione, il Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino- Biblioteca Comunale di Bracciano propone “Al di là dell’acqua: un percorso nell’identità portoghese”, un evento che raccoglie racconti e letture di storie di cultura portoghese accompagnati da musica dal vivo a tema.
Tuga Edizioni, casa editrice di Bracciano, curerà l’evento.

Interverrà la Prof.ssa Mariagrazia Russo, docente dell’Università della Tuscia di Viterbo e dell’Università degli Studi Internazionali di Roma, coadiuvata dalla Prof.ssa Barbara Aniello della Pontificia Università Gregoriana.

Durante la serata, la delegazione FISAR di Manziana Monti Sabatini offrirà agli ospiti la degustazione di uno spumante.

L’evento si inserisce tra gli obiettivi preposti dall’Assessorato alle Politiche Culturali ed Eventi del Comune di Bracciano che intendono anche dare risalto al contatto tra culture diverse, infatti
la Biblioteca comunale fa parte dal 2009, insieme alle biblioteche comunali di Anzio, Fiumicino, Ladispoli, Lanuvio, Mazzano Romano, Tivoli e Zagarolo, del progetto pluriennale Biblioteche del Mondo.

L’appuntamento è per giovedì 11 agosto 2016, con partenza alle ore 20.30 dal Molo degli Inglesi (ex Idroscalo), via lungolago G. Argenti 11, Bracciano (imbarco ore 20,00).

La partecipazione all’evento è gratuita. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero 06 99816267 (a partire dal 4 agosto 2016).

Ultimi articoli