26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, UniDem: “Il 3 agosto in consiglio si decide sull’Area Artigianale”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Unità Democratica  Cerveteri e del Consigliere Aldo De Angelis.

“UniDem (Unità Democratica) Cerveteri e Aldo De Angelis passano al contrattacco e criticando si preparano alla battaglia: dopodomani ci sarà un Consiglio Comunale a Cerveteri che definire “delicatissimo” è un eufemismo e gli ultimi avvenimenti amministrativi costellati dal secondo aumento spropositato della TARI che ci ha fatto arrivare ad aumenti totali vicini al 40% sono un chiaro segnale della prepotenza e arroganza di questa amministrazione Pascucci.

Il 3 agosto ci troveremo di fronte ad una scelta politica molto grave come quella di cancellare la zona artigianale per “adottare e dare avvio” ad un Mega Centro Commerciale e, proprio a fronte di questo, noi di UniDem che siamo degli “smaliziati” curiosoni, cercheremo di aspettare per capire bene il perché e le “reali motivazioni”, che costringeranno al voto positivo tutti coloro di questa Maggioranza e dell’Opposizione che, invece tempo addietro, sono stati nemici giurati e contro le richieste di realizzazione del Centro Commerciale, alcuni addirittura con il paravento di immagine come pseudo ambientalisti-ecologisti; quelle stesse richieste che, guarda caso, erano già presenti nel primo progetto di centro commerciale insieme ad altre numerose contropartite e interventi pubblici. Siamo proprio curiosi di sentire le loro giustificazioni ad un cambiamento così “radicale” quanto anomalo e, speriamo, che la nostra curiosità, che poi è la stessa di tutti i cittadini di Cerveteri, non sia resa vana da scelte codarde e dell’ultima ora come quelle di disertare il Consiglio Comunale per ferie, per malattia o per altre “banali” scuse. Come siamo curiosi di sapere se alcuni Consiglieri della minoranza, i soliti noti di cui dopo il 3 agosto sarà nostra premura evidenziare i nomi e che già hanno preannunciato azioni di proposta e modifica, troveranno “escamotage ad hoc”, “puerili motivazioni politiche” o i soliti artifici speciosi come, ad esempio, proporre emendamenti con richieste di modifiche o di miglioramento stradale (molto in voga ultimamente) con i quali provvedere a “giustificare ufficialmente” la loro presenza in aula utile, anche, a mantenere in piedi un eventuale numero legale che il Sindaco e la maggioranza potrebbero non avere.

Questa volta vedremo quale è la realtà dei fatti e dei comportamenti politici e vedremo se, alla luce di quanto detto, i consiglieri Travaglia e Ferri del gruppo del PD, il consigliere Ramazzotti , Ridolfi e Galli faranno da “stampella” al Sindaco Pascucci e alla sua oramai traballante maggioranza aiutandolo ad approvare l’adozione di un tale Ecomostro Commerciale. Cari consiglieri siete arrivati ad un bivio e a nulla vale il fatto di fare proclami anticipati di indignazione o di protesta prima del consiglio se poi si attacca l’asino dove dice il Sindaco come già dimostrato più volte e come pare stia accadendo anche questa volta vedi, ad esempio, commenti e comportamenti tenuti nell’ultima commissione urbanistica dedicata anche al Centro Commerciale. Mah!!! La vita non finisce mai di stupire, prendi ad esempio, il gruppo Consiliare del PD Travaglia e Ferri: sembra, a quanto si dice, che loro siano a favore del Centro Commerciale e, invece, la linea politica del Direttivo PD Cerveteri da sempre vuole la Zona Artigianale ed è contraria ai Centri Commerciali, è proprio vero “ L’abito non fa il monaco e la chierica non fa prete”. Noi di UniDem Unità Democratica non possiamo, poi, non rammentare a chi ci segue e ai cittadini di Cerveteri che l’Amministrazione Pascucci si è battuta, in campagna elettorale, per fermare e non consentire la realizzazione di un Centro Commerciale in località BECA dove la società proponente era la C.C.R.srl ed oggi, con “estrema coerenza e all’insegna dell’ambientalismo più sfrenato” sempre la stessa Amministrazione Pascucci è pro cementificazione e vuole costruire un Ecomostro Commerciale e il bello è che i personaggi “proponenti” che gravitano nelle società presentatrici sono sempre i “soliti noti”, praticamente gli stessi, in quota parte, del progetto già “bocciato” in passato da Pascucci e allora ci chiediamo, c’è stata una “folgorazione celestiale sulla via di Damasco o che altro ? “,vedremo dopo il 3 agosto e, nel frattempo, ci prepariamo alla battaglia!. UniDem c’è…. e vigilerà!”

Ultimi articoli