24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, PD: “Dimissioni Bernardini atto irresponsabile o dissenso politico in seno alla Giunta? Il Sindaco chiarisca”

Anguillara Sabazia, 2 agosto 2016 – “Dopo un mese dal suo insediamento la Giunta pentastellata di Sabrina Anselmo perde il primo pezzo: Franco Bernardini si è dimesso dall’ incarico di Assessore comunale. Una decisione che, leggendo le motivazioni offerte dallo stesso Bernardini, lascia molti dubbi e perplessità” è quanto riferito dal Partito Democratico di Anguillara Sabazia in una nota a seguito della comunicazione lanciata dall’ormai ex Assessore a cinque stelle.

“Tempo, dedizione, lavoro e famiglia: sono questi i termini utilizzati per spiegare e giustificare una decisione che deride e umilia gli elettori e un’intera comunità. Cosa immaginava Bernardini? Che amministrare un Comune di quasi 20mila abitanti fosse una sana passeggiata di salute? Che accogliere e proporre risposte serie ed adeguate alle vere esigenze dei cittadini fosse come fare proselitismo in campagna elettorale? Che svolgere il ruolo di amministratore locale fosse come pubblicare post di protesta o propagandistici su Facebook o Twitter? Bernardini cosa immaginava?

È possibile che dietro queste dimissioni ci siano esclusivamente queste motivazioni figlie di un comportamento irresponsabile da parte dello stesso Bernardini? O queste motivazioni sono un classico specchietto per le allodole al fine di mascherare i già palesi problemi interni all’attuale maggioranza di Governo?

Il Partito Democratico si augura che il Sindaco Anselmo faccia chiarezza, rompendo finalmente il silenzio dell’amministrazione su diversi temi politici, almeno su questa vicenda dai contorni gravi e per certi versi grotteschi che getta nel ridicolo la nostra cittadina che merita, altresì, di essere governata con serietà e senso del dovere”.

Ultimi articoli