23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ronciglione, XIII edizione “Premio Balcone in Fiore”

Tredicesima Edizione del ”Premio Balcone in Fiore” istituito da Anna Fendi, con il patrocinio del Comune di Ronciglione. Il concorso – nato nel 2000 – è dedicato a tutti i cittadini amanti dei fiori, sotto la presidenza di Ugo Gregoretti, successore del compianto Gillo Pontecorvo, storico Presidente della manifestazione.

E proprio “gli abitanti del Centro Storico di Ronciglione sono invitati ad adornare balconi, cortili, finestre e facciate delle civili abitazioni e dei locali pubblici con piante verdi e fiorite”, si legge sul manifesto dell’iniziativa. Le iscrizioni, gratuite, sono aperte presso la Taverna della Canonica.

Iniziativa che, quest’anno, è in collaborazione con l’Istituzione Comunale delle Corse a Vuoto di Ronciglione, che i prossimi 26, 27 e 28 agosto darà nuovamente vita allo Storico Palio, con i Rioni a sfidarsi tra le vie del paese.

La giuria, quest’anno, sarà composta da personaggi della cultura, dello spettacolo, della stampa e da architetti di giardini e saranno impegnati a valutare le decorazioni floreali dei partecipanti.

”Il Comune di Ronciglione è grato ad Anna Fendi per aver voluto ancora una volta questa manifestazione, tanto cara al nostro paese” afferma il Sindaco Alessandro Giovagnoli. “Un Premio che impreziosisce la nostra Città, con i fiori che arricchiscono un centro storico già bellissimo, rendendolo ancor più attraente agli occhi dei visitatori.”

Le premiazioni avverranno il prossimo Lunedì 01 Agosto, alle ore 19.00, presso la Taverna della Canonica (viale di San Francesco d’Assisi 6/8), dove la giornalista Paola Zanoni presenterà la manifestazione, che avrà come madrina d’eccezione Emma Bonino.

 

Ultimi articoli