19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sette nuovi bandi pubblicati sul Mepa, CNA: “Mercato da miliardi di euro, attivato servizio di supporto”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa firmato dal CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

Sette nuovi bandi per l’abilitazione di esecutori di “Lavori di manutenzione”. Sono stati pubblicati sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA). Un mercato di riferimento che ha dimensioni rilevanti: il valore complessivo della spesa della pubblica amministrazione nel settore è stato infatti pari a circa 4,7 miliardi di euro nel 2015 e oltre la metà di questa spesa (2,5 miliardi di euro) è stata effettuata attraverso procedure di acquisto di importo inferiore al milione di euro. Per questo la CNA di Viterbo e Civitavecchia ha deciso di istituire un servizio di supporto alle imprese che vogliano abilitarsi.

Con la pubblicazione dei bandi le amministrazioni e le imprese potranno negoziare sul Portale acquisti in rete non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavori, con tutti i vantaggi in termini di semplificazione, rapidità e trasparenza legati all’utilizzo di uno strumento totalmente telematico.

Le imprese possono inviare la domanda di abilitazione e potranno rispondere alle richieste di offerta delle amministrazioni per appalti di lavori fino a 1 milione di euro.

I bandi sono stati organizzati sulla base della specificità delle opere oggetto di manutenzione: opere edili; impianti; beni del patrimonio culturale; opere stradali, ferroviarie e aeree; idraulici, marittimi e delle reti gas; impianti al settore ambiente e territorio; opere specializzate.

La CNA è a disposizione delle imprese, per informazione e per la richiesta di abilitazione è possibile contattare i numeri 0761229226 e 0761229225.

Ultimi articoli