25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, il 20 luglio salpa il Battello della Lettura

Torna ad Anguillara Sabazia il “Battello della Lettura“, l’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale “Angela Zucconi”: il battello salperà da Piazza del Molo il 20 luglio alle ore 17.30 e ospiterà Aurelia Matteja, autrice del libro “Chi è Sophie Antonucci?”, ed. Youcanprint, 2015.

Aurelia Matteja nasce a Saluggia (Vercelli) dove rimane fino a 24 anni quando si trasferisce a Roma. Sposata, due figli, vive ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma. L’autrice è utente della Biblioteca “Angela Zucconi” dal 1995.

Al suo primo romanzo “La modista di Albachiara”, segue ora “Chi è Sophie Antonucci”.

La Trama.

Alessandra è il presidente del Centro Anziani di Aleggio e vuole proporre ai suoi iscritti una nuova iniziativa: far recitare alcuni di loro in una commedia. Con la ricerca dei possibili attori, la stesura del copione, le prove, si conosceranno personaggi singolari, luoghi meravigliosi, attività dimenticate. Si riscoprirà la forza dell’amicizia, dell’amore, del volontariato. Nel corso del racconto, ci si troverà a ripercorrere gli anni del secondo conflitto mondiale. Si sarà avvolti dalle note de “La Bohème” a Caracalla. Si percorrerà il Nilo, si scopriranno le Highlands scozzesi. Si ballerà fino allo sfinimento, si imparerà a ricamare, a conoscere il computer. Si andrà al mare e si prepareranno cene favolose. Ci si innamorerà e non come la prima volta. La rappresentazione della commedia, che avrà un finale a sorpresa, chiuderà il racconto.

Ultimi articoli