29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: al via venerdì l’Estate Caerite 2016

Si alza il sipario sull’Estate Caerite 2016 con un weekend di eventi nel Centro storico e nelle Frazioni di Cerveteri. Un programma di qualità, per tutti i gusti, curato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive del Comune di Cerveteri in collaborazione con tante realtà associative della città.

La stagione estiva, come tradizione, si apre con il grande concerto del Gruppo Bandistico Cerite, che venerdì 15 luglio proporrà una grande serata di musica nella meravigliosa cornice di Piazza Santa Maria. La Banda al gran completo, diretta dal M° Augusto Travagliati, presenterà un vasto repertorio che spazierà dalla musica leggera, ai brani classici della musica italiana, fino ad un coinvolgente medley dei Queen. Ad impreziosire la serata, il tenore Riccardo Cecchi, che interpreterà “Granada”, e la bambina prodigio Anna Mariani, che si esibirà in “Mamma”.

“Anche quest’anno, malgrado i sempre maggiori tagli e le sempre minori risorse, proponiamo un ricco programma di eventi in tutto il territorio – ha detto l’Assessore Francesca Pulcini – grazie all’impegno delle realtà locali, ci saranno iniziative in tutte le Frazioni di Cerveteri. Nel primo weekend dell’Estate Caerite, sono in programma, oltre al concerto del Gruppo Bandistico Caerite, altre due serate di qualità: Sabato 16 dalle 20.30 musica dal vivo nel Centro Storico per la Notte Bianca della Musica; Domenica 17 alle ore 21.00 Cerveteri avrà l’onore di ospitare la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare in concerto in piazza Santa Maria. Durante la serata premieremo le realtà sportive e gli atleti di Cerveteri che nell’ultimo anno si sono distinti per meriti sportivi portando grande lustro alla nostra città.”

Proseguono le iniziative anche nelle Frazioni. A Cerenova, presso il giardino della Pro Loco Marina di Cerveteri in L.go Finizio, nuovi appuntamenti con ‘Salotti d’Estate’. Venerdì 15 alle ore 21.15 verrà proiettato il film di Carlo Verdone e Antonio Albanese ‘L’abbiamo fatta grossa’, mentre sabato 16 alle 21.30 spettacolo musicale dedicato a Gabriella Ferri con ‘Luisa Anima Romana’.

Nel borgo de I Terzi, secondo appuntamento con il ‘Cinema sotto le Stelle’ organizzato dall’Associazione Terrattiva. Alle 21.30 sul grande schermo sarà proiettato ‘Forrest Gump’ il film capolavoro del 1994 diretto da Robert Zemeckis, con la magistrale interpretazione di Tom Hanks e premiato con 6 premi Oscar e 3 Golden Globe.

Il programma dell’Estate Caerite proseguirà fino alla fine di Agosto – ha concluso l’Assessora Francesca Pulcini – tra gli eventi più attesi il Cerenova Summer Village, quest’anno in una versione extralarge, con quindici giorni di musica, cabaret, danza in Piazza Morbidelli, e la rassegna ‘A Testa in su – le stelle e lo spazio’, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.”

“A Luglio spazio anche a due grandissime novità: le visite guidate teatralizzate nel Centro Storico, organizzate dall’Associazione Margot Theatre, e dal 22 al 24 luglio alla Necropoli della Banditaccia le grandi notti di Etruria Experience, visite guidate in notturna, degustazioni e soprattutto una nuova edizione del Saxophobia Festival, per la prima volta all’interno del nostro Sito UNESCO. Ad Agosto, tornano gli appuntamenti imperdibili con la Sagra dell’Uva e del Vino e la decima edizione dell’Etruria Eco Festival.”

Ultimi articoli