17 Maggio, 2024
spot_imgspot_img

XV Municipio. Let’s Clean Up: il 7 e 8 maggio due giornate di decoro partecipato

Anche quest’anno il Municipio Roma XV aderisce a “Let’s Clean Up Europe”, la Campagna promossa dalla Commissione Europea contro l’abbandono dei rifiuti e il “littering”, in programma dal 6 all’8 maggio.

La campagna consiste nell’organizzazione, una volta l’anno, di una serie di giornate di pulizia da svolgere contemporaneamente in tutta Europa e che coinvolga il più alto numero possibile di cittadini, al fine di sensibilizzarli sul problema dell’abbandono dei rifiuti e sulle sue conseguenze.

Due le iniziative patrocinate dal Municipio Roma XV: sabato 7 maggio a partire dalle ore 9.00 il Comitato Parco della Remissola, Vivi Vejo Onlus, Comitato Genitori Soglian-Amaldi, Cammini del Lazio-Focal Point, Comitato Zeta 51 eComitato Via Tieri organizzano una giornata di decoro partecipato a Olgiata, presso l’area verde posta tra Via Antonio Conti e Via Bragaglia.

Il Parco di Labaro sarà invece al centro dell’iniziativa di decoro in programma domenica 8 maggio, dalle ore 10.00, eorganizzata dal Comitato Colli d’Oro, in collaborazione con le Associazioni Legambiente, Dama d’Erbe, Rosa d’Eventi, Segnavento, Occupiamoci di, Centro Diurno Porta Aperta, Orto Giardino Galline Bianche, Supergulp,Pittori Anonimi Trullo, e i Comitati “Municipio Roma XV”, Verde Labaro, Pedibus Labaro e Terra di Mezzo. Qui, oltre alla pulizia e allo sfalcio dell’erba, è prevista la piantumazione simbolica di un albero e altre attività che coinvolgeranno adulti e bambini.

“Anche quest’anno il Municipio Roma XV aderisce a ‘Let’s Clean Up Europe’ con due iniziative che coinvolgono tante realtà impegnate quotidianamente sul territorio. Ringrazio le associazioni e i comitati di quartiere per gli interventi che effettueranno in due aree verdi molto importanti per i quartieri Olgiata e Labaro.”

Così in una nota Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.

Ultimi articoli