15 Dicembre, 2025
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

Camera. Minnucci, “Su omicidio stradale, rinvio al Senato non fermerà legge”

“Quello che è accaduto alla Camera, con l’esultanza di molti deputati dopo l’esito del voto sull’omicidio stradale è senza dubbio un fatto grave. Un insulto ai cittadini e alle associazioni delle vittime della strada che da tempo aspettano questo provvedimento” – così il deputato PD e membro della Commissione Trasporti, Emiliano Minnucci, riguardo la seduta tenutasi nella giornata di ieri, giovedì 21 gennaio.

“Un episodio che ha avuto sicuramente l’effetto di ritardare il nuova normativa ma che sono certo non ne intaccherà l’entrata in vigore”. – ha continuato il deputato Pd.

“Ora spero che il provvedimento venga approvato rapidamente in via definitiva al Senato. Un atto che costituirebbe senza dubbio un importante segnale di attenzione per il delicatissimo tema della sicurezza stradale e che ridarebbe credibilità a questo Parlamento agli occhi delle tante associazioni che si sono battute per l’introduzione dell’omicidio stradale nel nostro ordinamento” – ha concluso Minnucci.

Ultimi articoli