28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Tarquinia: Quintessenza Brass in concerto

Il festival “Intervalli Musicali” si congederà dal pubblico il 5 gennaio 2016 con il concerto del Quintessenza Brass, in programma alle ore 17 (ingresso libero) nella sala consiliare del palazzo comunale.

Composto da cinque musicisti uniti con l’intento di promulgare la musica per ottoni, l’ensemble ha un repertorio che spazia dal barocco al classico fino ad arrivare alla musica contemporanea e agli autori jazz, non tralasciando i compositori che hanno scritto musica originale per questa formazione tipo.

I membri del gruppo, Michele Lotito (tromba), Giovanni Perciante (tromba), Fernando Servidone (corno), Salvatore Fragapane (trombone) e Fabrizio Della Corte (tuba), sono professori che hanno collaborato con le più importanti istituzioni musicali, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, Il Teatro dell’Opera di Roma, L’Accademia di Santa Cecilia di Roma, esibendosi nelle più prestigiose sale da concerto del mondo sotto la direzione di illustri direttori quali Muti, Baremboin, Metha, Pappano, Sinopoli, Morricone. Aria è il nuovo progetto discografico del quintetto, che vede la partecipazione straordinaria del trombettista Fabrizio Bosso.

Ultimi articoli