19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ambiente, Minnucci (PD): “Atto gravissimo l’incendio alla Riserva Naturale Tevere-Farfa”

L’incendio doloso di tutti i mezzi utili alla gestione, al monitoraggio e alla manutenzione della Riserva naturale di Tevere-Farfa rappresenta un atto intimidatorio gravissimo sul quale bisogna fare chiarezza al più presto. – Così il deputato Pd, Emiliano Minnucci.

Vorrei quindi esprimere la mia assoluta solidarietà al commissario, Dario Esposito, e al direttore Pierluigi Capone che stanno portando avanti un’azione esemplare di contrasto alle attività illegali e di tutela della riserva naturale, che necessita tutto il supporto possibile. – ha continuato Minnucci.

Anche per questo motivo invito la Regione Lazio ad intervenire il prima possibile per riacquisire il parco mezzi distrutto e ricostruire le condizioni per poter ricominciare a lavorare con la tranquillità e le tutele necessarie ed evitare il proliferare di attività illegali come il commercio clandestino di selvaggina.

A livello parlamentare – ha poi concluso Minnucci – mi sto già muovendo insieme ad altri colleghi per promuovere un’interrogazione volta a chiarire ed approfondire al più presto l’accaduto.

Ultimi articoli